Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ha ispirato il film di Virzì: Michela Murgia si racconta oggi a Sinnai

Fonte: L'Unione Sarda
5 maggio 2008

La scrittrice al Teatro Civico
Ha ispirato il film di Virzì: Michela Murgia si racconta oggi a Sinnai

Stasera alle 18.30 presso il foyer del Teatro Civico di Sinnai, secondo appuntamento del The letterario, incontri con scrittori, artisti, e personaggi che animano la scena culturale. Protagonista la scrittrice Michela Murgia autrice del libro “Il mondo deve sapere”, da cui è stato tratto il film di Virzì “Tutta la vita davanti”. Condurrà la serata Nino Nonnis.
“SCHERZA COI FANTI” È il titolo della mostra che martedì pomeriggio alle 19 si inaugura nello studio bibliografico Scaffale Antico di via Canelles 28, a Cagliari. Saranno presentati alcuni dei lavori di una pittrice speciale, Bernadette Manca di Nissa, famoso contralto cagliaritano. Aperta fino al 20 maggio, la mostra proporrà i dipinti dell'artista, ma tra i libri rari dello studio di Andrea Scotti troveranno spazio, a dispetto dell'autrice, madonne barocche e altri inconsueti soggetti dal sapore mediterraneo.
IMBALLAGGI POETICI Nel Chiostro di San Mauro (via San Giovanni 152, Cagliari) è visitabile ancora oggi dalle 10,30, mattina e sera la mostra visiva oggettuale di poesia “Imballaggi poetici”. Progetto e allestimento di Mauro Cossu, testo di Francesca Sassu, l'organizzazione dell'Associazione Culturale Artegiovane. Dal 2 all'8 luglio sarà la galleria La Bacheca di via dei Pisani 1 ad ospitare la mostra, che dal 10 al 16 dicembre si trasferirà ad Helsinki, sul lago ghiacciato. Cossu ha utilizzato anonimi scatoloni, una sorta di irregolare colonnato su cui affiggere i testi poetici di ogni singolo autore: poeti contattati per conoscenza diretta, Associazione Editori, Flash Art, artisti e scrittori contemporanei, critici, giornalisti ed operatori culturali.
S.EFISIO Ancora oggi (9,30-20) sarà possibile visitare nella Casa Ballero di Giorgino la mostra pittorica e fotografica “Seguendo Sant'Efisio…”, promossa dall'assessorato al Turismo della Provincia di Cagliari.
MUSEO DUOMO Ancora visitabile fino al 24 maggio nel Museo del Duomo di Cagliari, via Fossario 5, la mostra di terrecotte di Rosa Sotgiu Bonifacio. Riproducono gli stemmi della Cattedrale, le facciate delle Chiese di Castello e dell'antico Palazzo di Città, la porta di S'Avanzada e porta Cristina.
SPAZIO P Nella galleria di via Napoli 62 a Cagliari fino all'11 la mostra di Lea Gramsdorff. Dal martedì alla domenica dalle 18 alle 22.
MUSEO PER I BAMBINI Ottant'anni di giochi educativi per l'infanzia nella Scuola Magistrale Niccolò Tommaseo (Istituto Sacro Cuore) Cagliari, via Macomer. Oggi, come ieri è possibile visitare il Museo per i bambini e assistere (alle 11 e alle 18) allo spettacolo di Burattini “La guerra dei colori”. La mostra laboratorio “Giochiamo con Arcimboldo”. Dalle 9 alle 20.