Politiche sociali
Un progetto per l'inserimento lavorativo di persone che versano in condizioni di particolare bisogno è stato approvato ieri dalla Giunta comunale. Grazie ad un finanziamento di 700 mila euro ottenuto dalla Regione sarà possibile assicurare un'occupazione ed un reddito a 47 disoccupati, attivando una strategia di inclusione sociale che rifugge da ogni forma di mero assistenzialismo.
Il progetto consentirà di dar lavoro inizialmente per un anno, nei termini già sperimentati dalle Politiche Sociali, a 47 disoccupati, tra cui anche personale che ha già prestato servizio per il Comune.
Il progetto sarà attuato dall'Amministrazione comunale tramite cooperative sociali regolarmente iscritte all'albo regionale ed abilitate alla gestione di interventi in materia di politiche per il lavoro.
Come ha spiegato l'assessore alle Politiche Sociali, Anselmo Piras, la delibera approvata ieri «fa seguito al dialogo progettuale e propositivo intercorso tra il sindaco Floris, il presidente della Regione Ugo Cappellacci e l'assessore regionale al Lavoro Franco Manca. Da cui è scaturito un protocollo d'intesa».
17/09/2010