Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Successo per il Gran ballo anni '50

Fonte: L'Unione Sarda
6 settembre 2010

bastione Bastione. Mille persone all'evento della Scuola civica


Un migliaio di persone, per lo più sessantenni, ha partecipato ieri al “Gran ballo anni '50” nella terrazza Umberto I del Bastione di Saint Remy, organizzato dalla Scuola civica di musica col patrocinio del Sindaco.
Hanno aperto la manifestazione i ballerini professionisti Claudio Artizzu e Veronica Toro (rispettivamente 26 e 24 anni), della scuola Starlight danza, che si sono esibiti in una rumba e in un jive eseguiti dall'orchestra della Scuola civica (composta da nove elementi, diretta dal maestro Giorgio Baggiani), che ha suonato fino alle 22, ora di chiusura dell'evento. Dopo un primo momento di imbarazzo le coppie hanno iniziato a guadagnare la pista, e si sono lasciate trascinare dai ritmi soft, per lo più swing e jazz, proposti dall'orchestra. Durante la serata è stata scelta la coppia di ballerini più bravi, che si esibirà in occasione della manifestazione “Nozze d'oro a Cagliari”, in programma a novembre al Teatro lirico.
Secondo Maurizio Porcelli, presidente della Scuola civica, «eventi di massa come questo fanno riappropriare del bastione i cagliaritani. Visto il successo di questa serata, dovremmo organizzarne molti altri simili in futuro». (m. g.)

06/09/2010