Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Mozart e il fascino del fortepiano

Fonte: La Nuova Sardegna
30 agosto 2010

SABATO, 28 AGOSTO 2010

Pagina 2 - Cagliari
Terzo appuntamento con le Serate Mozartiane

CAGLIARI. Il fascino del fortepiano e la straordinaria bellezza della musica di Mozart, saranno i protagonisti della rassegna Serate Mozartiane al Teatro Civico di Castello con i concerti in programma per martedì 31 agosto.
Il terzo appuntamento della stagione con le Serate Mozartiane, ormai diventato uno dei principali appuntamenti estivi con la musica classica a Cagliari, è in programma sto martedì prossimo, alle ore 21, al Teatro Civico in Castello.
Torna ad esibirsi per le Serate Mozartiane il Quartetto Amphion, un ensemble di recente formazione composto da giovani ma già affermati strumentisti, tutti regolarmente impegnati in un intensa attività cameristica e con l’Orchestra dell’Ente Lirico di Cagliari.
Nella prima parte del concerto la formazione, composta dai violinisti Gianmaria Melis e Lucio Filippo Casti, dal violista Salvatore Rea e dal violoncellista Vladimiro Atzeni, proporrà il magnifico Quartetto in sol maggiore detto “La Primavera” K 387 di Mozart.
Nella seconda parte della serata il Quartetto Amphion accompagnerà Pierre Goy nel Concerto per pianoforte e archi in mi bemolle maggiore K 499.
L’artista svizzero è uno dei fortepianisti più noti ed acclamati nel panorama musicale europeo ed il concerto sarà l’occasione per risentire il magico suono del fortepiano Walter & Sohn recentemente acquistato dall’associazione e già protagonista dell’acclamatissimo concerto tenuto l’anno passato dalla fortepianista Viviana Sofronitzky.
Il festival Serate Mozartiane è tra i più apprezzati, sia dal pubblico cittadino che dai turisti, ed è organizzato dalla sede di Cagliari dell’Associazione Mozart.
L’ingresso prevede un biglietto unico di otto euro.
Per ulteriori informazioni e per la prenotazione dei biglietti bisogna contattare il Teatro Civico in Castello al numero di telefono 070.6777660