Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Variazioni ai percorsi del Ctm, disagi per i residenti di Is Mirrionis

Fonte: L'Unione Sarda
27 agosto 2010

piazza d'armi

La rivoluzione dei percorsi delle linee 5, 8 e 20 del Ctm, dopo il divieto di transito ai mezzi pesanti in piazza d'Armi, sta creando numerosi disagi ai residenti di Is Mirrionis e Sant'Avendrace. «I tempi d'attesa», lancia l'allarme Rosa Bassu, consigliere della Circoscrizione 2, «si sono allungati. Prima per raggiungere Buoncammino bastava prendere un bus. Ora i cittadini di questi quartieri sono costretti a prendere due mezzi, impiegando anche un'ora in più».
L'allarme crolli nella zona di piazza d'Armi ha imposto il divieto. E visto che la situazione dovrebbe restare così per parecchio tempo, il consigliere circoscrizionale chiede un intervento del Ctm: «É stato organizzato un servizio navetta da piazza Matteotti a Buoncammino. Ma non si è pensato di fare la stessa cosa per gli anziani che vivono a Is Mirrionis e Sant'Avendrace. Non vorremmo che questi quartieri vengano considerati di serie B».
Le lamentele raccolte da Rosa Bassu sono numerose: «Basta fare un giro nelle strade dei rioni e parlare con chi sta aspettando il pullman. Ci sono lavoratori che prima raggiungevano l'ufficio in dieci minuti. Ora non basta mezz'ora».

27/08/2010