A Pirri l'elezione della concorrente che parteciperà di diritto alla prefinale nazionale di Miss Italia
Sarà il suggestivo scenario della Vetreria di Pirri a fare da cornice, stasera, all'elezione 2010 di Miss Cagliari. Una fascia di recente istituzione all'interno del concorso nazionale di Miss Italia. La concorrente eletta, infatti, parteciperà di diritto, assieme alle vincitrici dei titoli regionali, legati al concorso, alla prefinale nazionale in programma a Salsomaggiore Terme dal 23 al 27 agosto.
Lo scorso anno il titolo di ragazza più bella della città di Cagliari fu conquistato dalla diciottenne di Sarroch Arianna Lai. E sarà proprio Miss Cagliari 2009 a incoronare la vincitrice. Anche quest'anno, come del resto da quindici stagioni a questa parte, il concorso di bellezza più famoso d'Italia, è organizzato in Sardegna da Michela Giangrasso. Per la prima volta stasera, doppia elezione. Oltre a Miss Cagliari, le due giurie presenti ai piedi del palco allestito all'interno dello storico complesso di Pirri, e presieduto dagli artisti Luca e Luana Fanni, eleggeranno anche Miss Miluna Cielo Venezia 1270 Sardegna. Una nuova fascia all'interno del concorso, giunto quest'anno alla sua settantunesima edizione.
Anche nel 2010 è stato notevole il numero di iscrizioni alla manifestazione. Per la doppia serata di stasera che comincerà alle 22, sono previste circa trentacinque concorrenti. Le prime quindici concorreranno al titolo di Miss più bella della città di Cagliari, mentre le altre venti ragazze parteciperanno alla selezione per Miss Miluna. Intanto dopo l'incantevole scenario di Costa Paradiso, che lo scorso anno ha fatto da cornice alla finale regionale di Miss Italia in Sardegna 2009, vinta dall'olbiese Fiorella Isoni, la finalissima regionale stavolta ritorna nel Cagliaritano. Sarà infatti il teatro all'aperto del “Forte Village Resort” a Santa Margherita di Pula a ospitare, il 20 agosto, la fase finale della kermesse di bellezza. Finale che quest'anno non avrà la diretta televisiva di Videolina. L'emittente regionale, comunque registrerà tutta la serata che verrà proposta in differita il 23 agosto alle 21. Data nella quale tutte le finaliste regionali si recheranno a Salsomaggiore per partecipare alle prefinali nazionali.
Selezioni dalle quali usciranno i nomi delle finaliste che dall'11 al 13 settembre lotteranno per il titolo 2010. Finalissima nazionale presentata anche quest'anno da Milly Carlucci e che decreterà la ragazza più bella d'Italia per il 2010 che sostituirà la calabrese Maria Perrusi. Stasera alla vetreria di Pirri, la manifestazione sarà presentata da Matteo Bruni, popolare voce dell'emittente radiofonica Radiolina. Spazio alla moda con diverse sfilate e allo spettacolo, con la presenza sul palco di alcuni artisti.
MASSIMO MUSANTI
11/08/2010