Poetto
Rivitalizzare il Poetto con attività di intrattenimento socioculturale e sportivo per rendere la spiaggia della città più appetibile agli occhi dei cagliaritani e dei turisti. L'iniziativa si deve all'associazione Ius 3 col patrocinio di Provincia, Comune, Circoscrizione 5 e Coni.
Due le iniziative che andranno avanti fino a settembre: la 7° edizione del Poetto Village e la 2° di Sa Passillara. La prima sarà dedicata soprattutto agli anziani e proporrà lezioni itineranti gratuite di acquagym e risveglio muscolare fino alla quarta fermata in collaborazione con la cooperativa Golfo degli Angeli e le associazioni Cagliari Volleyball e Cs Karalis (info ai numeri 338/3100703 e 347/9523541).
SA PASSILLARA Sa Passillara animerà invece la prima fermata per 5 venerdì (9 e 23 luglio, 6 e 27 agosto, 10 settembre) dalle 20 alle 24. Per l'occasione il lungomare ospiterà percorsi artigianali, artistici, culturali e degustazioni gratuite di prodotti enogastronomici. «Saranno presenti 15 espositori», annuncia Luca Noli, presidente di Ius 3, «In vetrina ceramiche sarde, coltelli artistici, legno intagliato e bontà locali: insaccati, formaggi, miele, zafferano, vini, liquori e carapigna». Alla presentazione (ieri in circoscrizione) hanno partecipato anche il presidente del 5° distretto Paolo Truzzu e la responsabile della programmazione di Ius 3 Giorgia Perra. (p.l.)
08/07/2010