Cittadinanzattiva distribuirà ai turisti 36mila opuscoli con i numeri utili per le emergenze e i servizi indispensabili
I depliant verranno diffusi nei porti, aeroporti e pro loco
CAGLIARI. Un servizio per i turisti che arrivano nell’isola per trascorrere le vacanze estive e vogliono farlo in tutta sicurezza.
La stagione estiva si appresta ad entrare nel vivo e Cittadinanzattiva Sardegna Onlus, in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale, è voluta andare incontro alle possibili esigenze dei residenti e dei turisti predisponendo un depliant con indicazioni utili per “Star bene in vacanza”.
A partire dal mese di luglio, infatti, l’Associazione distribuirà in tutta l’Isola una piccola guida con all’interno informazioni su ospedali, guardie mediche, farmacie, numeri utili e di emergenza. Si tratta di informazioni indispensabili per chi si trova, per un breve periodo, in un contesto poco consociuto e spesso privo di informazioni utili.
Oltre 36.000 depliant, tradotti in 5 lingue (inglese, spagnolo, tedesco, francese e naturalmente italiano) saranno a disposizione dei residenti e di coloro che sceglieranno l’Isola per le ferie estive. A distribuirli saranno 20 volontari di Cittadinanzattiva di Cagliari, Iglesias-Carbonia, Oristano, Nuoro e Ogliastra, Sassari e Olbia-Tempio, nei luoghi di maggior affluenza come porti, aeroporti, stazioni, locali vari, centri di informazione comunale, pro loco, centri culturali e di servizio.