Agenda. Via alle iscrizioni. Cagliari, si chiude la rassegna sull'acqua
Sono aperte le iscrizioni al sedicesimo anno della Scuola di fotografia del centro Man Ray a Cagliari. Principali materie e insegnanti: Comunicazione visiva, Composizione, Teoria della luce, Tecniche di ripresa (docente Stefano Grassi); Storia della fotografia e dell'arte (Pamela Sau); marketing e strategia d'impresa (Ernestina Giudici); informatica (Alessandro Gherardini); Critica cinematografica (Elisabetta Randaccio). Per informazioni telefono 070/ 283288 o 347/ 3614182. Informazioni dettagliate nel sito www.manray.it.
L'ACQUA Ultimo appuntamento per la rassegna cinematografica “L'acqua fa gola. Bene pubblico o affare privato?”, organizzata dal circolo del cinema Laboratorio Ventotto, dall'associazione Terra Onlus e dal comitato Acqua Bene Comune di Cagliari, in collaborazione con la Cineteca Sarda-Società Umanitaria di Cagliari. Oggi alle 20,30 in via Montesanto 28, a Cagliari, verrà proiettato “Flow. Per amore dell'acqua” di Irena Salina (Usa 2008), una raccolta di storie e voci che punta a comporre un quadro completo di quello che gli esperti chiamano “21st Century's global water crisis”: dai grandi cartelli mondiali dell'acqua, che mirano a una privatizzazione globale delle risorse idriche, agli scienziati che spiegano perché stiamo raggiungendo il punto di non ritorno, agli attivisti che lottano contro le multinazionali.
SASSARI Oggi alle 18, alla Biblioteca comunale di Sassari, Livio Cossu presenta il suo romanzo “Non avrò altro Dio” (Gruppo Albatros Il Filo), con l'intervento di Pier Paolo Conconi.
LIBERATI A PARMA Per l'arrivo di Bob Dylan a Parma (concerto del 18 giugno) verrà inaugurata oggi alle 18,30, nella Maison Olivier, la mostra “Art of Dylan” in cui verranno esposte opere incentrate sulla figura del “menestrello elettrico”. Il pittore Angelo Liberati è presente con 9 opere, 4 dipinti e 5 opere grafiche.
15/06/2010