Fiera
Due giorni di musica per festeggiare la chiusura dell'anno scolastico. Mille allievi che hanno frequentato i corsi della Scuola civica di musica del Comune di Cagliari hanno partecipato sabato e ieri all'evento organizzato al Palazzo dei congressi della Fiera.
Presenti gli studenti dei corsi di canto e jazz, i bambini che hanno seguito le lezioni di propedeutica e gli allievi dei corsi per le fasce disagiate. Le novità che hanno caratterizzato l'attività dell'istituzione comunale diretta dal maestro Luigi Puddu e presieduta da Maurizio Porcelli sono molte ed hanno consentito di raddoppiare il numero di utenti nel corso degli ultimi 5 anni. Si sono consolidati come gruppi stabili il coro polifonico e l'orchestra jazz della Scuola formata dai migliori allievi dei corsi ad indirizzo moderno che vantano numerose partecipazioni nei più importanti festival dell'Isola. Sono cresciuti i corsi di strumento per i disabili e gli ipovedenti, con oltre 30 allievi.
Anche la scuola di launeddas ha raggiunto ottimi livelli e molti allievi possono vantare un'attività concertistica in importanti manifestazioni in Sardegna e nella Penisola. Un'ultima novità è la Junior Orchestra composta esclusivamente da allievi dei corsi di violino, viola e violoncello tutti under 14.
Per l'anno scolastico 2010/11 tutti gli interessati potranno rivolgere domanda d'ammissione fino al 30 settembre chiamando il numero 070/301941, tutti i giorni feriali escluso il sabato dalle 11 alle 13. Per informazioni la sede è in Via Venezia 23.
14/06/2010