Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Moltitudini rarefatte, frottole, forme e colori

Fonte: L'Unione Sarda
21 luglio 2008

Mostre
A Cagliari l'esposizione dedicata all'artista turca Asilva Moltitudini rarefatte, frottole, forme e colori

“Viaggio con forme e colori” è il titolo della mostra dell'artista turca di origine armena Asilva (nella foto una sua opera) a Cagliari fino al 30 nell' Espace S&P di Suoni & Pause, in via Savoia 19. Membro a Parigi del Comitato Francese dell'Associazione Internazionale Arti Plastiche presso l'Unesco e presidentessa dell'Associazione Ariane - Essor Internazionale, le sue ricerche sull'estetica e la matematica nei capolavori di Rembrandt e Seurat si trovano nell'archivio del Louvre. Dalle 19-21, lunedì escluso.Visite su appuntamento (070.658984).
FROTTOLE È la rassegna d'arte contemporanea di Manuela Gandini e Roberta Filipelli che si tiene ad Alghero da maggio a novembre. Promossa da Comune, provincia, Umanitaria, e vari enti propone da stasera al 27 le opere di Gianfranco Setzu. Alle 19,30 al Blubau spazio arte.
MOLTITUDINI RAREFATTE Lo scultore e musicista Mauro Cossu, da sempre interessato all'interazione tra arte visiva e ricerca sonora, sarà domani sera a Como, piazza Volta, col suo Sound Art Project “Moltitudini rarefatte”. Con Cossu: (flauto, violoncello, chiodofono, Kaos Pad, strumenti etnici) anche Fabio Ramagnano (video).
MAN Nelle sale dell'acquario di Calagonone si inaugura stasera la mostra di Antonio Secci. Promossa dal comune di Dorgali con il MAN di Nuoro, presenta gli ultimi dieci anni della produzione dell'artista.
CAGLIARI A Cagliari nel Sottopiano del Municipio, Largo Carlo Felice la mostra “Il paesaggio normalizzato - Cagliari, il territorio e suoi margini”. La città fa da sfondo alla collettiva dei fotografi Mimmo Caruso, Nino Corona, Massimo Drago e Antonio Loi.
UN PASSO IN PIÙ Da stasera alle 19,30 nelle sale di Sa Domo Manna a Villanova Monteleone, la mostra “Un passo in più” a cura di Gianni Murtas e Angela Grilletti. Realizzata per Terra Gramsci, presenta 15 artisti. Sino al 14 settembre. Catalogo a cura della A.D. per Fondazione Stazione dell'Arte.
SPAGNA-SARDEGNA Fino al 30 settembre all'Hotel Abi d'oru di Porto Rotondo “Spagna-Sardegna”: il viaggio pittorico di Giò Tanchis (al secolo Walter marchionni) già presentato con successo a Milano. Promuovono l'iniziativa l'Hotel, il Consorzio Camù, la Fasi, Centro Culturale Sociale Sardo - Milano, la galleria Perlarte di Villacidro. Patrocinio dell'Ufficio Culturale dell'Ambasciata di Spagna in Italia.

19/07/2008