Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

In via Eleonora D'Arborea un centro polifunzionale per i giovani

Fonte: L'Unione Sarda
28 maggio 2010

Progetto del Comune

«Diverrà un importante luogo di riferimento per i giovani e in particolare per quelli fuori sede che spesso non hanno spazi sufficienti per lo studio o lo svago in città». Ad annunciarlo è Ada Lai, dirigente dei servizi al cittadino del Comune, in occasione della presentazione del nuovo centro polifunzionale che sorgerà al civico 10 di via Eleonora d'Arborea.
Un tempo l'edificio ospitava la scuola media Numero 1, ma ora potrebbe rinascere a nuova vita grazie ad un progetto congiunto dell'assessorato alle politiche sociali e di quello alle politiche giovanili.
Un punto in cui ricevere notizie sugli alloggi e sugli affitti, informazioni sulle strutture ricettive della città, un internet point, una sala lettura con biblioteca, sale espositive a disposizione dei ragazzi in cui realizzare mostre o eventi. Manca solo la delibera della Giunta, e il vecchio palazzotto, nel cuore del centro storico, sarà a disposizione dei quasi 35 mila studenti universitari. «Dopo il successo del Centro Giovani di via Dante, non potevamo che bissare l'iniziativa», rimarca l'assessore Giorgio Adamo.
«Si è deciso di mettere da parte il progetto sulla trasformazione dell'edificio in case popolari, certamente mal servite in questa zona», spiega l'assessore Anselmo Piras, «con 300 mila euro abbiamo voluto andare incontro ai giovani».
GIULIA MAMELI

28/05/2010