Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Cemento al posto delle mattonelle»

Fonte: L'Unione Sarda
20 maggio 2010

Piazza San Michele. Polemica nella Circoscrizione 2

Come è avvenuto in quasi tutto il quartiere nelle ultime settimane, anche in piazza San Michele sono iniziati i lavori di sostituzione dell'impianto di illuminazione pubblica. L'intervento è stato deciso per risolvere i problemi creati dalle chiome degli alberi, che coprivano i punti luce lasciando nell'oscurità gran parte della piazza. L'assessorato comunale alla Pianificazione dei Servizi ha eliminato l'inconveniente con la sostituzione dei lampioni, ma non tutti sono entusiasti di come i lavori sono stati eseguiti.
Ad esempio, la consigliera della seconda Circoscrizione Rosa Fausta Bassu (Udc) è preoccupata per il futuro dell'unica piazza del quartiere, già sacrificata tutte le mattine perché utilizzata dagli ambulanti: «Gli operai del Comune hanno rimosso le mattonelle autobloccanti, hanno eseguito i lavori tracciando tutta la piazza con dei solchi, ma non hanno riposizionato le mattonelle, come in origine. La piazza è diventata una sorta di ragnatela, dove le aperture fatte dagli operai sono state colmate con del semplice cemento».
Soddisfatto dei lavori, invece, il presidente della commissione circoscrizionale ai Servizi Tecnologici Marcello Corrias (Forza Italia): «I nuovi lampioni sono a risparmio energetico. Per quanto riguarda i solchi, non sono stati colmati con la pavimentazione originaria in vista del prossimo rifacimento della piazza». (fr.fu.)

20/05/2010