Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Farris: via quei manifesti Massidda parla di caccia

Fonte: L'Unione Sarda
17 maggio 2010


La polemica sui manifesti affissi dalla Provincia si avvicina all'epilogo. Resta alta la tensione fra il presidente uscente della Provincia di Cagliari Graziano Milia e il candidato del centrodestra Giuseppe Farris: «Differentemente dalla decisione adottata dal presidente Milia», dice Farris, «si rende noto che, in merito al richiamo rivolto due giorni fa dal prefetto all'amministrazione provinciale di Cagliari per la rimozione dei manifesti pubblicitari 6x3 relativi ai centri servizi, il dirigente del settore Formazione, in ottemperanza alle disposizioni di legge, ha ordinato l'immediata rimozione».
LE ACCUSE DI FARRIS Farris fa le pulci alla Giunta Milia. «Il presidente uscente è riuscito soltanto a non spendere, polverizzando i finanziamenti assegnati dalla Regione alla Provincia. Soldi colpevolmente non spesi che Milia ha dovuto restituire alla Regione arrecando grossi danni alla crescita del territorio. Nello specifico, parliamo di una cifra che va oltre i 2 milioni e 700 mila euro».
L'AGENDA DI MASSIDDA Intanto Piergiorgio Massidda, l'altro candidato del centrodestra alla Presidenza della Provincia cagliaritana, commenta le dichiarazioni del ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla che nei giorni scorsi, alla presentazione del manifesto La Coscienza degli Animali, ha parlato di abolizione della caccia. Per Massidda «la caccia è un'attività fondamentale proprio per l'equilibrio di fauna e ambiente e per quel paesaggio che fa scegliere la Sardegna come meta delle vacanze di moltissime persone. Nella nostra Isola difendere la caccia vuol dire difendere una parte importante del nostro patrimonio di cultura, tradizioni e identità. Per questo la considero una risorsa da valorizzare. Dissento totalmente su questo col ministro del mio Governo e chiedo al candidato del Pdl alla presidenza della Provincia, che in Sardegna è il responsabile dei circoli della Brambilla, se condivide l'impostazione del proprio referente».
LA LEGA Intanto oggi alle 10,30 in via De Gioannis 10 a Cagliari, Massidda inaugura la sede elettorale della Lega Nord Sardinia. Il movimento di Bossi, con il coordinatore regionale Fabrizio Pirina, il commissario nazionale Fabio Rizzi e il sottosegretario ai Trasporti Roberto Castelli ieri hanno discusso di infrastrutture al porto di Arbatax con il candidato presidente dell'Ogliastra Giorgio Ladu. Sugli stessi temi parleranno con gli elettori oggi ad Olbia, nella zona industriale, nel centro congressi Blue Marine in via Capo Verde, assieme al candidato presidente della Gallura Vittorio Chirico. Sempre oggi, ma a Sassari, il senatore Paolo Franco, assieme al candidato presidente della Provincia Luigi Todini, esporrà le teorie del Carroccio su federalismo fiscale e riforma dello statuto sardo. (lo. pi.)

15/05/2010