Viale regina elena
Da ieri l'ascensore panoramico che da viale Regina Elena porta a via Martini-piazza Palazzo non è in funzione. «Lavori di revisione straordinaria», informano al Comune. Lavori lunghi se è vero che l'intervento si protrarrà sino al 31 maggio, cioè per circa venti giorni. Per chi risiede in Castello e parcheggia l'auto nel multipiano rientrare a casa sarà un problema.
Anche se «il servizio potrà essere occasionalmente attivato dalle 18,30 alle 7,30 del mattino successivo», comunicano dall'ufficio urbanizzazioni primarie del Comune. «Significa che se l'impresa che sta effettuando la manutenzione lo reputa opportuno, alla fine di ogni giornata di lavoro può riattivare l'ascensore», spiega Sergio Murgia, dirigente del servizio che sovraintende all'intervento. Ma che cosa è accaduto? «Abbiamo riscontrato piccole anomalie al motore», spiega Murgia, secondo cui i lavori potranno concludersi in anticipo rispetto alla data prevista.
Nonostante si preveda un fermo di venti giorni, non si tratta tuttavia di un intervento risolutivo. Tra breve, espletate le pratiche, saranno effettuati gli interventi di manutenzione straordinaria sui tre ascensori che conducono in Castello: i due di viale Regina Elena e quello di Santa Chiara, realizzati oltre dieci anni fa dalla Giunta guidata da Mariano Delogu.
13/05/2010