Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il ribelle Massidda scrive a Berlusconi

Fonte: L'Unione Sarda
5 maggio 2010

centrodestra

«Lo faccio per non tradire la gente». Piergiorgio Massidda, il senatore del Pdl candidato a Cagliari “contro” il Pdl alle provinciali, ha inviato una lettera al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi spiegando la sua scelta e rileggendo passato e presente della sua militanza nel partito: «Mi ha fatto fuori una corrente del Pdl».
LA LETTERA «Caro presidente, ti scrivo per ribadire le motivazioni di una scelta per me dolorosa». Massidda spiega al premier perché ha deciso di restare in corsa: «Ti ho già esposto le mie ragioni, guardandoci negli occhi con la massima onestà, come sempre in tutti questi anni». Il senatore ricorda: «Ho contribuito a fondare Forza Italia e poi il Pdl, insieme abbiamo ribaltato le sconfitte del 1996 e in Sardegna nel 2004». Massidda sottolinea: «Hai insegnato che il metodo per capire la gente è quello dei sondaggi, anche questi certificavano che ero nettamente in vantaggio nel gradimento degli elettori. Nell'autunno scorso mi sono messo a disposizione, vorrei riportare la Provincia di Cagliari in serie A, promuovendo azioni concrete per creare lavoro». La sfida: «Pur avendo votato con te un documento contro le correnti organizzate all'interno del nostro partito, mi ritrovo nella paradossale situazione di essere stato scavalcato proprio a vantaggio di chi, espressione di una corrente, non era peraltro neppure iscritto al Popolo della Libertà». Il faccia a faccia: «A Palazzo Grazioli mi hai incoraggiato ad andare avanti, solo il giorno dopo mi hai chiesto di fare un passo indietro proponendomi quello che è il sogno della mia vita politica: fare il sottosegretario alla Sanità. Ma ho detto no. Accettare sarebbe stato vantaggioso, ma solo per il sottoscritto, perché avrei tradito le migliaia di elettori che si sono sempre fidati di me. Terrò fede alla parola data. Per questo che ho già vinto la battaglia più importante: quella della coerenza».
GIUSEPPE FARRIS Oggi dalle 10 Giuseppe Farris, candidato della coalizione di centrodestra alla presidenza della Provincia di Cagliari, sarà a Quartu. Prevista la visita al mercatino di via San Benedetto e nelle vie del centro per un incontro con i cittadini e un confronto sui contenuti del programma elettorale. Farris sarà accompagnato dal candidato alla carica di sindaco del centrodestra di Quartu, Mauro Contini. Ieri sera Farris e Contini hanno incontrato nella sede elettorale di via Cavalcanti, a Cagliari, i trenta candidati civica “Lavoro e Quartieri” a Quartu. Farris ha chiesto ai candidati il massimo impegno in queste tre settimane di campagna elettorale: «Presenza e impegno costante sul territorio». ( e. p. )

05/05/2010