Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Con il vento in poppa

Fonte: La Nuova Sardegna
21 aprile 2010

MERCOLEDÌ, 21 APRILE 2010

Pagina 2 - Cagliari

Domenica ha chiuso il Nautic Show Sardinia

SARGIO CASANO

CAGLIARI. Trentamila visitatori, settanta espositori e trecento barche: sono i numeri del Nautic Show Sardinia, che domenica ha chiuso i battenti dell’undicesima edizione. Il pienone, sulle banchine del ritrovato porto di via Roma, c’è stato proprio domenica mattina: «Il numero di visitatori - dice Walter Grisolia, patron insieme con Giovanni Leonori del Nautic Show - è stato lo stesso dell’anno scorso. Abbiamo vinto un’altra scommessa, soprattutto in questo periodo: la crisi si fa davvero sentire e risalire la china non è mai facile. Siamo comunque soddisfatti anche se ci saremmo aspettati un maggior coinvolgimento da parte delle istituzioni».
Molti curiosi ma anche tanti appassionati che hanno voluto conoscere ogni dettaglio sulle imbarcazioni in esposizione. Dalla canoa ai cabinati a vela, dai motor boat ai gommoni: c’era l’imbarazzo della scelta. È andata bene anche per gli espositori, che non hanno avuto solo contatti e prove a mare, ma chiuso diverse vendite.
«La scelta di via Roma si dimostra sempre più ideale - aggiunge Giovanni Leonori -, la formula vincente della manifestazione, soprattutto perché quest’anno ha potuto contare su uno spazio espositivo più vasto, grazie ai nuovi pontili del Portus Caralis».
Molto interesse da parte delle migliaia di visitatori anche per le imbarcazioni all’ormeggio proposte dai charter, un modo alternativo di fare vacanze. Diverse compagnie sarde hanno presentato le loro crociere intorno all’isola e anche altrove, con suggestive tappe annunciate in diversi porti del Mediterraneo. È questa la moda del momento.