Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il Cagliari paga il canone per l'anno in corso

Fonte: L'Unione Sarda
16 aprile 2010

Stadio. Bonifico di 50 mila euro al Comune, primo passo verso un accordo?

Detto, fatto. Il dialogo tra Cagliari calcio e Comune funziona, almeno per quel che riguarda la questione del dissidio sui canoni d'affitto non pagati. A far notizia è che, dopo aver annunciato per iscritto l'intenzione di corrispondere la cifra prevista per l'anno agonistico in corso, ieri la società di viale La Plaia ha provveduto a effettuare il promesso bonifico da 50 mila euro.
Una notizia dallo scarso impatto economico (nelle cause civili in corso tra Comune e società rossoblù ci sono in ballo centinaia di migliaia di euro) ma che in Municipio è stata accolta come atto di buona volontà da parte del presidente Cellino. Perché se l'approccio è mutato ci sono anche i presupposti per avviare una trattativa che porti a un accordo extra-giudiziale per quel che riguarda i canoni precedenti.
Cifre che il Cagliari calcio si è rifiutato di corrispondere, sostenendo di aver effettuato a sua spese lavori di manutenzione straordinaria. Opere che, ribattono dal Comune, non sarebbero state preventivamente autorizzate.
Probabilmente nei prossimi giorni ci sarà già lo spazio per un ulteriore vertice. In ballo c'è anche una sentenza già emessa a favore del Comune, per il periodo 1970/1994.

16/04/2010