Sant'Elia. Nel campo del vecchio borgo anche due squadre straniere
Tre giorni di partite, poi le sfide finali, le premiazioni e la festa in piazza. Ancora una volta il torneo internazionale di calcio giovanile a Sant'Elia, organizzato dalla Pgs '90, ha portato nel campo del borgo 34 squadre e cinquecento calciatori delle categorie piccoli amici, pulcini, esordienti e giovanissimi. Presenti anche due squadre straniere, il Modane (Francia) e il Css Blaj (Romania), e due compagini della Penisola, il Real San Giovanni (Foggia) e l'Alcamo (Trapani).
Il torneo, giunto alla sua nona edizione, ha visto i successi della Is Arenas, tra i giovanissimi, che ha battuto in finale l'Assemini '80. Tra gli esordienti vittoria della Johannes sul Gs Assemini, mentre nei pulcini l'Antonstefano ha superato il Css Blaj. Nei piccoli amici successo del Gemini Pirri sulla formazione di casa del Pgs Sant'Elia.
«Lo scopo principale», ha ricordato il presidente della Pgs Sant'Elia, don Marco Lai, «è quello di regalare ai ragazzi un momento di confronto e amicizia. Ancora una volta l'obiettivo è stato raggiunto come si è potuto vedere nella grande festa finale nel piazzale davanti al Lazzaretto, con tanto di cena a base di malloreddus, carne, patatine e bibite per tutti». Gli organizzatori intanto pensano già al prossimo anno e all'importante traguardo della decima edizione.
30/06/2008