Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Bandita l’edizione 2010 del Premio Alziator

Fonte: La Nuova Sardegna
6 aprile 2010

DOMENICA, 04 APRILE 2010

Pagina 36 - Cultura e Spettacoli

CAGLIARI. Il Comune ha bandito la quarta edizione del Premio Alziator, articolato in tre sezioni: opere edite di narrativa, opere edite di saggistica e una sezione speciale riservata ad autori non italiani originari dei paesi del Mediterraneo. Per ognuna è previsto un primo premio di seimila euro, per il secondo e terzo classificato di mille. La scadenza per partecipare è il 21 giugno prossimo. Possono concorrere al Premio le opere edite in volume nel periodo dal primo gennaio 2009 al 30 maggio 2010.
Chi intende concorrere al premio dovrà inviare otto copie (9 copie per la Sezione Speciale) dell’opera a: Premio Letterario Francesco Alziator, presso Comune di Cagliari, Centro Culturale di Villa Muscas, Via Santa Alenixedda n. 2, 09128 Cagliari.
Le copie dovranno pervenire entro il 21 giugno 2010 (farà fede la data del timbro
postale). Il plico dovrà contenere le indicazioni relative alla sezione alla quale si vuol partecipare oltre che tutti i dati e i recapiti dell’autore. Il Comitato di Gestione del Premio Letterario Francesco Alziator è composto da Maurizio Porcelli, in rappresentanza del Sindaco di Cagliari, Ada Lai, Nereide Rudas, Cristiana Alziator.
Ugo Barbra, Stefania Mannu, Doron Lizzie e Gianni Olla sono gli autori e scrittori vincitori dell’edizione 2009 del Premio Francesco Alziator. Anche quest’anno il premio prevederà una serie di manifestazioni culturali prima della serata finale.