Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Le celebrazioni religiose nel convento dei frati

Fonte: L'Unione Sarda
2 aprile 2010

Sant'Ignazio

La Settimana Santa nel convento di Sant'Ignazio. Un'occasione per far conoscere luoghi e suggestioni che preservano la storia e la fede di una città e di un'isola. Tanti gli appuntamenti: oggi venerdì santo, alle 8 preghiera mattutina e lodi, alle 15 ora nona, alle 17.30 liturgia della Croce presieduta da padre Tarcisio Mascia. Alle 20 Via Crucis nel giardino del convento.
I luoghi del convento saranno illuminati con nuovi punti luce e la musica sarà amplificata per consentire a tutti di vivere la Passione di Gesù. Domani, Sabato Santo, mattutino e lodi, alle 15 ora Nona e coroncina della Divina misericordia. Alle 21.30 veglia pasquale presieduta da padre Ignazio Melis, padre guardiano.
Domenica, Pasqua, giornata di risurrezione, le messe sono previste ogni ora dalle 7 alle 12, alle 10 solenne concelebrazione presieduta dal ministro provinciale padre Salvatore Murgia. Messe anche alle 18 e alle 19, alle 20 vespri solenni.
La prima domenica dopo Pasqua è dedicata alla Divina misericordia: devozione derivata dalle apparizioni di Gesù a suor Faustina Kowalska, nata in Polonia nel 1905. I frati di Sant'Ignazio hanno scelto di fare vivere quanto insegnato da suor Faustina tra i fedeli, perché ben si affianca al messaggio di umiltà di frati come Sant'Ignazio e fra Nicola da Gesturi.
BEATRICE SADDI

02/04/2010