Seminario
Sarà Cagliari quest'anno ad ospitare il “Campus Giovani” e a dare il benvenuto a ragazzi tra i 18 e 30 anni provenienti da diverse parti d'Italia. L'iniziativa, che si ripete ogni anno, è promossa dell'Anci ed è finalizzata a favorire l'interazione tra i ragazzi e le istituzioni che si occupano delle politiche giovanili.
Il Campus si svolgerà a partire dal 28 luglio e offrirà ai giovani l'occasione per conoscersi e per confrontarsi con chi è riuscito a fare della propria creatività una vera professione. Il programma (scaricabile dal sito del Centro giovani del Comune di Cagliari) prevede tre seminari-laboratori finalizzati sia all'utilizzo della creatività come punto di partenza per far emergere il proprio talento, sia all'apertura di un dialogo con gli amministratori per far emergere proposte da inserire nei Piani locali a favore dei giovani.
Tanti i temi in programma: si parlerà ad esempio delle prospettive e delle opportunità che la creatività può offrire nei diversi settori occupazionali nel mondo contemporaneo. Un percorso possibile su come imboccare strade nuove che consentano di fare di una passione un vero e proprio lavoro.
Per informazioni, rivolgersi al Centro giovani del Comune, in via Dante 11: telefono 070/482858, fax 070/4525643. In alternativa si può inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info.centrogiovani@comune.cagliari.it. ( p. l. )
21/06/2008