Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Il Pdl candiderà Massidda

Fonte: La Nuova Sardegna
11 marzo 2010


Pagina 1 - Cagliari



Elezioni provinciali, disco verde di Silvio Berlusconi Nel centrosinistra ancora incertezza su Graziano Milia



L’attuale presidente: «Chiedo garanzie sul programma»



CAGLIARI. Sarà il senatore Pier Giorgio Massidda il candidato alla presidenza del centrodestra alle prossime elezioni provinciali. La scelta non è stata ancora formalizzata, ma viene data per scontata visto che se ne è parlato alcuni giorni fa col presidente Silvio Berlusconi. In una cena a Roma tra alcuni senatori del Pdl e Berlusconi, qualcuno ha detto che Massidda aveva il desiderio di candidarsi alla Provincia. Il senatore sardo, a una domanda esplicita del leader, ha confermato e allora Berlusconi gli ha dato l’assenso. All’incontro c’era anche Romano Comincioli.
Nello schieramento del centrosinistra, invece, il presidente della Provincia Graziano Milia non ha ancora sciolto la riserva per la ricandidatura. Ma i sui dubbi non dipendono dalla recente sentenza, in appello, che lo ha condannato a un anno e quattro mesi per abuso d’ufficio. Risultato che Milia non vuole commentare, se non ribadire che lui è «serenissimo». In primo grado era stato assolto e ora ricorrerà in Cassazione.
«Per la ricandidatura - spiega - c’è sempre la mia disponibilità». E ribadisce l’esigenza di una Giunta con cinque presenze femminili e altrettante maschili. Gli aspetti che maggiormente interessano Graziano Milia sono «la continuazione della collaborazione coi Comuni, le iniziative di apertura verso il territorio e la condivisione delle politiche europee». (r.p.)