Eventi

Per i 10 anni del Trekking Urbano sfida a colpi di click su Instagram

10 ottobre 2013, 11:28
In occasione della decima giornata nazionale del turismo lento che si terrà in 35 città italiane, challenge fotografico su Instangram

Postate le vostre foto con l’hashtag #trekkingurbano: tutti gli scatti saranno protagonisti di una “mostra virtuale” sul sito e sulla pagina Facebook e i cinque che otterranno più “mi piace” su Instagram diventeranno il “volto” della prossima edizione

Una sfida a colpi di click su Instagram per festeggiare i 10 anni del Trekking Urbano. In occasione della decima giornata nazionale del turismo a piedi, che sarà festeggiata in ben 35 città italiane da nord a sud, isole comprese, arriva il challenge fotografico su instangram.
Le foto scattate durante una delle passate edizioni del Trekking Urbano, gli angoli più affascinanti di Cagliari, i luoghi meno noti ma di grande suggestione, quelli che suscitano particolari ricordi o emozioni, le imprese dei vostri amici trekker: per partecipare basterà postare questi scatti su Instagram con l’hashtag #trekkingurbano.
Tutti gli scatti saranno protagonisti di giorno in giorno di una “mostra virtuale” sul sito e sulla pagina Facebook e i cinque che otterranno più “mi piace” su Instagram diventeranno il “volto” della prossima edizione, venendo utilizzati nei manifesti, nei programmi e nei materiali di comunicazione nazionale con i dovuti crediti.
Cagliari quest'anno partecipa con ben 12 percorsi: ben 10 in più rispetto all'edizione 2012. Hanno aderito le Associazioni: Centro Servizi Cultura Anfiteatro, L'Isola che Vorrei, Sardegna Alternattiva, Eureka Enterprise, Culture Sardinia Tour, Assoguide Cagliari, A.S.D. Scuola Nordic Fitness Cagliari, Trip Sardinia, GiG  Gruppo d’Intervento Giuridico onlus, Sardegna 360.
Dodici percorsi, da Molentargius a Castello, da Marina alla Sella del Diavolo, per passare in superficie da un Colle all'altro o dalla Cagliari sotterranea più misteriosa. Pochissime città nel resto d'Italia vantano, come Cagliari, itinerari escursionistici urbani immersi nella natura a meno di due chilometri dal centro, come quelli percorribili nel Parco di Molentargius, al Poetto, nella Sella del Diavolo. Davvero poche offrono, anche all'interno del tessuto cittadino, una grande varietà di scorci suggestivi, di paesaggi e bellezze naturalistiche, di testimonianze storiche e culturali.
Le informazioni più dettagliate sulle modalità, la difficoltà dei percorsi, gli orari e la durata, per sapere come prenotare e contatti, sono disponibili nelle schede sul sito: www.cagliariturismo.it
Il regolamento del challenge e le ulteriori informazioni sono consultabili sul sito www.trekkingurbano.info
Il Trekking Urbano è su Facebook (Trekking Urbano), su Twitter (@Trekking_Urbano), su Instagram (trekking_urbano_) e Pinterest (Trekking Urbano): follow us!

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare