Eventi

Un nuovo passo avanti verso la mobilità eco sostenibile: inaugurata la pista ciclabile di Su Siccu

Autore: Federica Melis,
8 ottobre 2013, 13:43
Il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda e l'assessore alla viabilità Mauro Coni, presenti al taglio del nastro.

Il progetto che prevede il collegamento dal porto di Cagliari a Quartu, passando per Sant'Elia e il parco naturale di Molentargius, non sarà più solo un sogno per gli amanti delle due ruote.
Questa mattina, infatti, è stato inaugurato il nuovo tratto della pista di Su Siccu fronte la Basilica di Bonaria: 420 metri che consentiranno ai ciclisti di percorrere in tutta sicurezza il lungomare.

Soddisfatto il primo cittadino che ha riferito: “Si tratta di una riqualificazione di un tratto della città  che diventerà un importante collegamento tra Cagliari e Quartu. Una splendida pedalata in bici sul lungo mare, una possibilità di percorrere la città in tempi rapidi e in maniera eco sostenibile .

All'inaugurazione erano presenti anche l'associazione Onlus Cagliari Città ciclabile e il presidente dell'autorità portuale Piergiorgio Massidda che ha commentato:  “Con una spesa di 142 mila euro abbiamo dato vita alla prima parte di un progetto che prevede un percorso ciclabile che va da via Roma al parco di Molentargius. Oggi inauguriamo i primi 420 metri, con 19 pali per l'illuminazione, due rampe e due portabici da cinque posti ciascuno, per uno dei percorsi più belli d'Europa, una ricchezza per la città Cagliari”.

“Sono molto felice per questo risultato - ha aggiunto l'assessore Coni - una pista ciclabile che collegherà le due città,  un progetto riuscito grazie una gestione attenta  delle risorse e l'impegno di tutti.”

Per il momento è stata aperta  la prima parte dei sette chilometri di pista che collegheranno Cagliari a Quartu, i lavori nel frattempo proseguono anche nel resto del percorso.  

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare