Sabato 12 ottobre alle 18.00 nello studio/atelier “Spazio 61”, sarà inaugurata la 4^ edizione della rassegna d'arte "Autunno in città", organizzata dall’omonima associazione culturale. Si tratta di una doppia mostra collettiva distinta in I e II Tempo. Il tema del tempo e il suo trascorrere inesorabile sarà così anche il filo conduttore della rassegna.
Prenderanno parte al I Tempo gli artisti Valeria Ballestrazzi, Roberta Cau, Francesco Dau, Paolo Demontis, Sergio Farina, Enrico Ibba, Alessandro Melis, Stefano Meloni, Marisa Mura, Michelle Pisapia, Nando Ragni e Sandro Serra.
Nel II Tempo “scenderanno in campo” Valeria Ballestrazzi (II), Alessandro Caredda, Rossella Collu, Barbara Demuru, Elisabetta Ecca, Lidia Licheri, Sara Pedoni, Stefania Pedoni, Maria Piscedda, Loredana Sanna, Donatella Sechi e Tonio Spada.
Ilaria Pilia nel testo critico di presentazione, ci dà questo incipit: "[...] Si fanno strada con grande naturalezza e spontaneità, plurimi interrogativi su come il Tempo possa elevarsi a dimensione vissuta dall’arte, e il semplice soffermarsi nella riflessione prevede del tempo… pare un vero gioco di parole scherzevole e ridanciano eppure … [...]".
La rassegna è dedicata a Sara Onnis la giovane artista scomparsa tragicamente un mese fa e che sarà presente con la sua opera “Contrabbasso”. E’ prevista, inoltre, la partecipazione del poeta sassarese Giovanni Andrea Negrotti che il giorno dell’inaugurazione reciterà alcune poesie tratte dalla sua ultima opera letteraria “La torre del silenzio”, e rivolgerà un pensiero a Sara.
Le due esposizioni si svolgeranno rispettivamente dal 12 al 27 ottobre e dal 9 al 24 novembre allo "Spazio 61" in via dei Genovesi 48, nel quartiere Castello di Cagliari.
Potranno essere visitate tutti i giorni (escluso i lunedì) nei seguenti orari:
dal martedì al sabato: 17:30 – 20:00
domenica: 10:00 – 13:00
Nessun commento