Eventi

L’allarme degli psicologi: ambiente, individuo e famiglie vivono sotto stress

1 ottobre 2013, 13:49
Giovedì 3 ottobre presentazione della "settimana del benessere psicologico” che si tiene in Sardegna dal 7 al 13 ottobre 2013. Oltre quattrocento eventi gratuiti tra cinema, musica, teatro, laboratori, convegni.

Giovedì 3 ottobre, alle 10.30, nella sala conferenze del Lazzaretto – Centro comunale arte e cultura, via dei Navigatori, Cagliari – si tiene la conferenza stampa di presentazione della “Settimana del benessere psicologico”. Dal 7 al 13 ottobre in tutta la Sardegna si tengono oltre quattrocento eventi gratuiti che spaziano dal cinema al teatro, da laboratori alle consulenze, la musica e gli incontri.

Obiettivo benessere. “Tutte le tappe della nostra vita sono importanti. Importante è viverle bene”. L’Ordine regionale degli psicologi è all’opera da tempo nel realizzare i sette giorni di eventi e consulenze gratuite sull’intero territorio regionale aventi per oggetto Infanzia, Adolescenza, Età adulta e Terza età. Per la prima volta, l’Ordine organizza e promuove la Settimana del Benessere Psicologico. L'iniziativa è volta a promuovere la professione con il coinvolgimento degli iscritti, dei partner e delle cittadinanze che parteciperanno alle molteplici attività in calendario.

La conferenza stampa. Ai lavori di presentazione della “Settimana” alle testate giornalistiche prendono parte Marco Guicciardi (presidente Ordine psicologi Sardegna – docente dipartimento psicologia), Enrica Puggioni (assessore comunale cultura), Antonello Soriga (coordinatore Settimana Benessere Psicologico) e Irene Melis (referente iniziative artistiche Settimana del Benessere).

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare