Eventi

Il "fai da te" solidale di Diversamente Insieme

26 settembre 2013, 16:20
L'idea, attuata con Bricocenter, è quella di restaurare l’attuale pavimentazione della sede dell'associazione Diversamente Onlus, molto deteriorata e poco adeguata alle attività dei più piccoli, con dei listelli di finto parquet.

“Diversamente insieme”: un progetto dedicato al miglioramento della vita della comunità attraverso i valori del “fare insieme” al Bricocenter di via Dolianova, 35,  all’interno del Centro Commerciale Marconi.

Con questa iniziativa il “fai da te” diventa valore universale, il fai da te di tutti, che stimola la creazione di legami sociali: gli abitanti del quartiere e il personale del punto vendita realizzano insieme un progetto scelto tra le tante idee che sono emerse da associazioni no profit, parrocchie, scuole e singoli cittadini.

L’associazione “DIVERSAMENTE” ONLUS, ha sede in via Pisacane 29, punto di accoglienza per persone e famiglie che vivono il disagio psichico, propone un progetto a favore dei bambini affetti da autismo e disturbi collegati. L’idea è quella di restaurare l’attuale pavimentazione della sede, molto deteriorata e poco adeguata alle attività dei più piccoli, con dei listelli di finto parquet così da migliorare sia l’aspetto funzionale che quello estetico. L’iniziativa rappresenta per l’Associazione l’opportunità concreta di realizzare un luogo pensato per soddisfare le esigenze delle persone diversamente abili.

“Una bellissima iniziativa accolta con entusiasmo dagli abitanti,  che ha permesso al negozio di esprimere la propria vicinanza sociale sul territorio, e sostenere i vincitori del progetto ad essere attori protagonisti nella realizzazione, dichiara Michele Guida, direttore del Bricocenter di Cagliari Marconi.
Vedere i bambini dell'associazione DIVERSAMENTE ONLUS camminare e giocare sulla nuova pavimentazione ci riempie di gioia ed orgoglio”, conclude il direttore. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare