Eventi

Presentazione del romanzo Vieni a prendermi di Fabrizio Demaria

25 settembre 2013, 16:53
Venerdì 27 settembre alle 19, libreria Piazza Repubblica Libri Cagliari.

Vieni a prendermi - copertinaVenerdì 27 settembre il nuovo romanzo di Fabrizio Demaria, Vieni a prendermi, Arkadia Editore, sarà presentato ai lettori dall’autore e da Rossana Copez. L’appuntamento è per le 19 alla libreria Piazza Repubblica libri, nel Corso Vittorio Emanuele II, 370 a Cagliari.

Un affresco ricco di fascino, che racconta con tratto fine e delicato cinquant’anni di storia recente. Un fatto drammatico determina per sempre i destini di Jano e Caterina. Il loro sogno d’amore, nato all’indomani dello sbarco degli alleati in Sicilia, reso difficile e irto d’ostacoli dai disastri causati dalla guerra, cresce e matura nonostante gli eventi storici che li vedono protagonisti. Trascinati prima nel vortice delle vicende belliche, perseguitati da un dolore antico che si perpetua nei loro animi, Jano e Caterina affronteranno gli anni delle rivolte contadine, dell’avvento del comunismo, delle battaglie per le libertà individuali, degli scontri con la mafia. L’arrivo di due figli, Stefano e Vittoria, il boom economico, il periodo della contestazione, porteranno la famiglia di fronte a scelte e dilemmi talvolta laceranti.

Fabrizio Demaria è nato ad Avola, in provincia di Siracusa, nel 1968. È psicoterapeuta della Gestalt. Dopo diversi incarichi svolti in varie parti d’Italia si è trasferito in Sardegna. La sua prima raccolta di racconti Pelle (Libreria Editrice Urso) è del 2009. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo, Aria (Edizioni Creativa). Collabora con il quotidiano online Sardegna Oggi.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare