Eventi

"Staramascé" mostra fotografica di Gabriele Torsello

12 marzo 2009, 08:49
Venerdì 13 marzo alle ore 11 presentazione presso la Galleria Umberto I del Bastione San Remy. La mostra sarà visitabile a Cagliari dal 14 al 23 marzo 2009. Torsello incontra studenti e pubblico giovedì 12 all'Università.

Parte 1 di 2

Venerdì 13 marzo alle ore 11 conferenza-stampa di presentazione, presso la Galleria Umberto I del Bastione San Remy, della mostra “STARAMASCÉ” una personale fotografica del freelance salentino Gabriele Torsello, rapito in Afghanistan nell’ottobre 2006 e rilasciato incolume dopo 23 giorni di prigionia. All’incontro con i giornalisti sarà presente l’autore.

La mostra, realizzata dalla Provincia di Lecce nell'ambito della VII edizione di “Salento Negroamaro”, rassegna delle culture migranti, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Puglia, CICT – Unesco e Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce, è organizzata a Cagliari a cura delle associazioni culturali “Màgusu” e “Omega”, nell'ambito del progetto di promozione sociale "Reporter: un hobby e una professione pericolosa", promosso con il sostegno della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna, della Provincia e del Comune di Cagliari.

L’esposizione fotografica è allestita presso la Galleria Umberto I del Bastione di San Remy dal 13 al 23 marzo a Cagliari, e presso il centro commerciale “Le Vele” di Quartucciu (Ca) dal 25 marzo al 5 aprile. L’inaugurazione ufficiale della mostra venerdì alle ore 19 per la stampa, da sabato 14 (ore 9,30 -13,30 e 16-20) per il pubblico.

Giovedì 12 marzo, alle ore 16, Torsello sarà ospite di una conferenza-dibattito per raccontare la propria esperienza di reporter in zone di guerra e parlare del ruolo dell’informazione e delle Ong in Afghanistan, nell’Aula magna del corpo aggiunto della facoltà di Scienze della Formazione presso il polo universitario di “Sa Duchessa”.

GABRIELE TORSELLO
Ospite all’Università di Cagliari
giovedì 12 marzo – ore 16

pagina 1 di 2
Vai alla pagina: Prima pagina << Pagina precedente < 1 2 Pagina successiva > Ultima pagina >>
Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare