Eventi

Premio Donna al Traguardo dell’Anno e Primo Premio Sorellanza

20 settembre 2013, 09:48
Si può inviare la propria storia entro il 1° novembre 2013.

Riparte la caccia alle storie delle donne promossa per il XII anno consecutivo dall’Associazione Donne al Traguardo che ha fissato i termini per le adesioni al 1 Novembre 2013. Entro tale data tutti coloro che hanno da raccontare una storia di donne esemplari per umanità e capacità di resistenza dovranno far pervenire gli elaborati alla giuria del Premio. Anche stavolta al Concorso Donna al Traguardo dell’Anno è abbinato il Premio Sorellanza, giunto alla quarta edizione. Si tratta di un riconoscimento che l’associazione conferisce alle donne che hanno speso inventiva, tempo ed energia per opere a favore delle donne. In questo caso non è necessario scrivere storie, ma semplicemente segnalare i nominativi e relative motivazioni.

Gli elaborati per il Premio Donna al Traguardo dell’Anno, scritti a mano o a macchina, non dovranno superare la lunghezza di tre pagine e dovranno essere inviati per posta semplice all’indirizzo dell’Associazione Donne al Traguardo (via Monsignor Piovella 26 Cagliari), mediante posta elettronica (donnealtraguardo@hotmail.com) o a mano nella sede sociale del sodalizio promotore.

Anche quest’anno la giuria selezionerà le storie più significative premiando le protagoniste e gli scrittori o le scrittrici migliori. Alla prima classificata della sezione Donna al Traguardo dell’Anno andranno 500 euro e una targa ricordo mentre al primo classificato della sezione del premio dedicata agli scrittori-scrittrici migliori andrà una targa ricordo e libri offerti da Comune di Cagliari, Provincia e  Regione. La donna vincitrice del Premio Sorellanza riceverà una targa e un oggetto a ricordo dell’evento.

Il bando completo del Concorso Donna al Traguardo dell’Anno e del Premio Sorellanza è disponibile  nella sede di via Monsignor Piovella 26 a Cagliari ed anche sul profilo face book Donne al Traguardo.

Come di consueto una selezione delle storie in concorso saranno raccolte in una pubblicazione che sarà presentata nel corso della cerimonia di premiazione fissata per il prossimo 1 Dicembre 2013 a Cagliari, all’Hotel Mediterraneo (viale Colombo).

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare