La Cooperativa Sociale Il Sicomoro Onlus con il contributo del Comune di Cagliari Servizio Politiche Sociali organizza l'evento per i bambini:
"IL GIOCAMERCATO "
IL MERCATINO DEI BAMBINI PER I BAMBINI GIOCA LE STELLE
L'evento si terrà il giorno 7 SETTEMBRE 2013 dalle ore 19.00 alle ore 22.00
NELLA MEDIATECA DEL MEDITERRANEO (DI FRONTE ALLA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI) VIA MAMELI, 164 - CAGLIARI
Protagonisti del GiocaMercato saranno i bambini: la gestione dello spazio espositivo e le operazioni di vendita (approcci, contrattazioni, ecc. ) dovranno essere interamente eseguite dai bambini; il genitore o chi ne fa le veci deve intervenire solo quando sarà strettamente necessario, mantenendo un ruolo marginale e di controllo.
Il personale della Cooperativa sarà comunque presente per tutta la durata del mercatino con il compito di sorveglianza e tutela dei minori.
Lo spirito della manifestazione dovrà essere quello del gioco e della socializzazione.
Per l'occasione sarà allestito un “ufficio di cambio” in cui i partecipanti dovranno cambiare gli euro in “sicomorini” (del valore di 0.20€ ciascuno). I sicomorini saranno l’unica moneta valida all'interno del mercato. Al termine del mercato i venditori potranno cambiare presso l’ufficio di cambio i “sicomorini” guadagnati in euro.
LA PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE E' GRATUITA
Saranno ammessi a partecipare al “Giocamercato” - come offerenti/venditori- solo ed esclusivamente i bambini i cui genitori o chi ne fa le veci - avranno preventivamente sottoscritto l’adesione e accettato il regolamento della manifestazione che potrà essere inviato via fax o via mail.
La Cooperativa accoglierà le iscrizioni anche in loco, dalle ore 19.00 del 7 settembre 2013 sino al raggiungimento del limite massimo di 60 iscritti.
Inoltre………………
PER TUTTI I BAMBINI DAI 0 AI 101 ANNI
EVENTO STRAORDINARIO
SARA' PRESENTE IL LUDOBUS AIO'
per una serata all’insegna del gioco e del divertimento.
L’adesione dovrà essere inviata per posta elettronica all'indirizzo ilsicomorocoop@gmail.com o al numero di fax 070/0990439 utilizzando il modulo che potrà essere scaricato dal sito www.coopilsicomoro.com
Nessun commento