L'Associazione Città Ciclabile Onlus Fiab Cagliari organizza una pedalata verso il lungomare del:
PORTO DI CAGLIARI,
sollecitando il Presidente dell'Autorità Portuale Dott. Massidda e di tutti i dirigenti di richiedere a tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione delle opere del Molo Ichinusa, il rispetto dei tempi dell'esecuzione dei lavori, della passeggiata a mare e della pista ciclabile nella pineta di Bonaria.
Per il completamento della pista ormai quasi terminata non ci sono problemi, mentre il termine dei lavori della passeggiata a mare è il 15 settembre. Richiedere alla ditta incaricata del rispetto degli stessi e se possibile di anticiparli ci permetterebbe di poterla inaugurare nella settimana europea sulla mobilità sostenibile dal 16 al 22 settembre e essere pronta e disponibile per la vetrina mondiale del 22 stesso mese alla presenza del Papa Francesco e di centinaia di migliaia di persone e della stampa di tutto il mondo. Chiediamo un ultimo sforzo e il porto e la città di Cagliari si potranno presentare al mondo intero con un opera appena completata che darà una visibilità al porto e a tutta la manifestazione che si concentrerà maggiormente nell'area in oggetto.
Per il giorno sabato 24/08/2013.
Ritrovo a Cagliari in piazza GIOVANNI XXIII ore 18:15
PARTENZA ore 18:30 - RIENTRO ore 20:30
La partecipazione è libera e gratuita
Percorso totale: km 15 Difficoltà: bassa
Bici consigliata: citybike/MTB, Tipologia terreno: - Asfalto km 15
Itinerario:
P.zza Giovanni XXIII (PARTENZA) - Via Boiardo - Via Cavaro - Via Genneruxi - Via Palestrina - Via Scano - Via della Pineta - Ponte Vittorio - Via La Palma - Pista Tramontelmo - Via Caboto - Viale Diaz - Via della Stazione Vecchia - Viale Bonaria - Via Sonnino - Viale Colombo - Molo Ichnusa - Porto (SOSTA)
Piazza Matteotti - Via Roma - Via Maddalena - Viale Trieste - Viale S. Avendrace - Via S. Michele - Via Is Mirrionis - Via Campania - Via Liguria - Via Garfagnana - Via Bacaredda - Via S. Alenixedda - P.zza Giovanni XXIII (ARRIVO)
Lungo il percorso sono previste le seguenti soste:
SOSTA 1: Porto Sosta km 8
Nessun commento