Eventi

Il Teatro Circo Maccus e il glamour del circo di un tempo

22 agosto 2013, 08:58
Laboratorio e spettacolo venerdì 23 agosto ore 19 e 21 alla MEM di Cagliari.

Non finisce mai di stupire per abilità, inventiva, destrezza. Il Teatro Circo Maccus di Virginia Viviano torna questo venerdì 23 agosto alla Mediateca del Mediterraneo, di via Mameli a Cagliari con il laboratorio per ragazzi ed adulti - ore 19:00 - e lo spettacolo Circus Maccus messo in scena dagli attori - acrobati della compagnia alle ore 21:00.

Con un unico biglietto di 5 euro sarà possibile partecipare ad entrambe le proposte. Non serve essere acrobati per divertirsi con la giocoliera e l'emozione del trapezio. L'approccio semplice e disponibile basta per addentrarsi nello strano mondo "aereo" ed è ottimo viatico per la magia dello spettacolo che seguirà, un varietà circense con numeri e attrazioni divertenti, spettacolari e magiche che rivisita il circo tradizionale in chiave comica.

In pista, tra glamour e romanticismo, divertimento ed ironia, i personaggi classici del mondo del circo: il domatore di pulci , la ballerina sul filo, il lanciatore di coltelli, l'uomo cannone, i giocolieri del fuoco, i pagliacci burloni, le acrobate dell'aria su trapezi e tessuti, abili contorsioniste. Fino alla volata finale, quando lo spettacolo vira in piccoli inserti di meta-teatro che lasciano intravedere sprazzi della vita reale degli artisti, non sempre splendida e lucente come sulla scena.

Info e prenotazioni: 347 9650413

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare