Eventi

Approvata la variante al PUC per i nuovi baretti del Poetto

Autore: Giuseppe Amisani,
9 agosto 2013, 18:17
Cagliari punta ad una spiaggia utilizzabile tutto l'anno.

Presentati dal Sindaco di Cagliari Massimo Zedda e dal suo Assessore all'Urbanistica Paolo Frau, i dettagli della variante al PUC approvata dal consiglio comunale nella seduta di giovedì 8 agosto, grazie alla quale prenderanno forma i nuovi chioschi del Lungomare Poetto.

L'obiettivo, dopo il cambio della destinazione d'uso delle zone che i baretti dovranno occupare, daranno la possibilità ai concessionari non solo di gestire una struttura capace di offrire servizi ai bagnanti e a chi dovesse trovarsi semplicemente a passare per il Poetto, ma anche, con la possibilità di utilizzare delle zone al coperto, di sfruttare l'attività commerciale non solo nei mesi estivi.

Con i nuovi progetti sarà garantita la funzionalità dell'ecofiltro e della tutela ambientale grazie ad una struttura dei chioschi che permetterà l'accesso diretto alla spiaggia solo attraverso le passerelle in legno, per evitare di rovinare le dune e la vegetazione circostante, fondamentale per trattenere la sabbia sulla spiaggia.

Tra le principali novità dei futuri chioschi c'è non solo una maggiore superficie disponibile il posizionamento parallelo rispetto alla spiaggia, con una sistemazione in orizzontale. Una volta verificata la rispondenza delle strutture attuali, si potrà capire se sarà sufficiente ingrandire le stesse o se si dovrà procedere ad un nuovo allestimento.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare