Metti una serata di agosto, una piacevole lettura in un giardino bellissimo, un meraviglioso
museo, una mostra straordinaria, un bicchiere di vino bevuto sotto le stelle…
“Sogno di una notte di mezza estate” potrebbe essere lo slogan di questo nuovo appuntamento notturnoi organizzati dai Musei Civici di Cagliari in concomitanza con le “Notti colorate”, proposte dal Comune di Cagliari per animare le vie del centro con shopping e cultura.
Arte, Natura e Letteratura animeranno la serata fino alla mezzanotte. A partire dalle ore 21.00 protagonista sarà l’attrice Rita Atzeri, impegnata in una lettura recitata nello splendido scenario dei giardini pubblici, palcoscenico ideale per trascorrere insieme un momento magica e indimenticabile. L’iniziativa prende spunto e ispirazione dai testi del Giardino da leggere, servizio di biblioteca all’aperto che la Galleria Comunale d’Arte di Cagliari offre al pubblico di adulti e bambini, da diversi anni. Un invito alla lettura, immersi nel verde che sarà seguito da una visita guidata tematica, condotta dagli storici dell’arte dell’Associazione Orientare e incentrata sui capolavori delle collezioni permanenti. Una proposta insolita che unisce il fascino dell’en plein air, con le sue luci e i suoi colori, al fascino dell’arte.
Anche i più piccoli, nel corso della serata, saranno coinvolti in un’analoga attività di lettura in giardino, conclusa da un laboratorio creativo.
Ai visitatori verrà offerto un aperitivo di benvenuto.
Appuntamento ore 21.00 alla Galleria Comunale d’Arte.
Costo: 8,00 euro per gli adulti – 4,00 euro laboratorio per bambini e ragazzi.
È richiesta la prenotazione.
Per prenotazioni e informazioni: Galleria Comunale d’Arte, largo Giuseppe Dessì – Giardini
Pubblici, 070 6776454
Nessun commento