Le associazioni Aloe Felice, Sardegna Sotterranea e ambiente sardegna, organizzano per il giorno 15, giorno di ferragosto, un doppio tour antisolitudine, la mattina al Castello di Cagliari e dal tramonto alla notte, il Poetto di Cagliari.
Le associazioni coinvolte hanno ideato due "passillare", adatte a tutti, dove l'obiettivo sociale è che nessuno in questo giorno di festa sia solo.
La mattina del 15, partirà per il 3° anno, "IL TOUR ANTISOLITUDINE AL CASTELLO DI CAGLIARI", in esterna, tra palazzi gentilizi, monumenti, torri medievali, ghetto dei marranos, le chiese, le tracce dei Templari, il castello sotterraneo, gli anedotti, i misteri neri, le curiosità e l'allumingiu dei castellani soprannominati: "Pisciatinteris o Pisciaarrenconis".
Durante l'escursione, si visiterà la chiesa cattedrale che, esporrà alla venerazione dei pellegrini,
la reliquia della Sacra Spina della Santa Croce di Cristo e il simulacro della Vergine Dormiente.
Si consiglia e in particolare i bimbi e gli anziani, di portare acqua, capellino antisole, bottiglietta d'acqua e scarpe comode per "passillare".
Appuntamento alle ore 10, all'ingresso di Porta Cristina - lato Buon Cammino. Fine tour: ore 12.30/13.00.
Contributo di partecipazione: 5 euro escluso i bambini.
LA SERA IN NOTTURNA AL POETTO DI CAGLIARI
Le stesse associazioni, organizzano in notturna, la 3 edizione di "AYO', AL POETTO/LA PASSILLARA DELLA FELICITA/HAPPY BEACH WALKING HAWAIIAN...., che partirà alle ore 21.30, dal chiosco bar "L'aurora", di Marina Piccola, i partecipanti si incammineranno lungo l'arenile del Poetto, a piedi nudi in riva al mare, in un percorso complessivo di 5 chilometri.
L'itinerario, lento, intrepido e consapevole, racconterà il "C'ERA UNA VOLTA IL POETTO DI CAGLIARI", si rievocheranno storie di trucidi pirati, torri conquistate, invasioni dei francesi e tesori sommersi rea scorci panoramici e belvederi marini.
Sarà l'occasione in questa "HAPPY BEACH WALKING HAWAIIAN", di riscoprire il Poetto in una passillara a pei, lenta gioiosa, plurale alternativa e felice.
Arrivo alla torre spagnola, con liberazione dei palloncini colorati, poi abbraccio collettivo, foto di gruppo e bagno finale nel mare cristallino dl golfo degli Angeli.
Si consiglia abbigliamento balneare adamitico hawaiiano, portarsi pila, palloncini, collana della felicita, asciugamano, felpina e quant'altro di piacevole.
Dopo festa hawaiian musicale in spiaggia con i "THE BERLINOS TOUR SEA".
Appuntamento alle ore 21.30: Fine post 24.00.
Contributo di partecipazione: 5 euro escluso i bambini.
Nessun commento