Eventi

Acli Cagliari. Giochiamo e impariamo in piazza

1 agosto 2013, 12:38
Due appuntamenti per i ragazzi, 31 agosto e 7 settembre, in via Is Mirrionis per giocare e imparare insieme, con regalo finale il libro "22 Modi per Giocare con le Parole" di Gianni Simeone.

La manifestazione prevede due incontri, il 31 agosto e 7 settembre dalle ore 16 alle 18:30 circa, da tenersi nella piazzetta Is Mirrionis (Ex Inacasa) in via Is Mirrionis 45. L'incontro ludico si rivolge a 30 ragazzi ( 15 per incontro ) e in particolar modo a bambini della scuola primaria (a partire dal secondo ciclo) e a ragazzi della scuola secondaria (di primo e secondo livello).

Obiettivi e descrizione dell'attività
Nella manifestazione proporremo dei giochi divertenti studiati per migliorare la conoscenza della lingua italiana e allenare le capacità mentali e di espressione. Con questi giochi, tratti dal libro scritto da Gianni Simeone “22 Modi per Giocare con le Parole”, è possibile avvicinarsi alla lingua e alla lettura in modo allegro e interessante.  Parteciperà alla manifestazione anche l'autore del libro in veste di invitato speciale e presentatore dei giochi da lui ideati. I partecipanti verranno suddivisi in squadre dando vita ad un piccolo torneo.

L'intera manifestazione è ideata attorno alla filosofia del giocare per il gusto di stare insieme e imparare cose nuove. Giocare non significa quindi competere, ma partecipare per migliorare. Considerando che i giochi sono  particolarmente utili anche per gli adulti, prevediamo di coinvolgere i genitori presenti nella varie attività.

Alla fine della manifestazione regaleremo ad ogni bambino il libro sopraccitato per permettere alla famiglia di poter ricreare a casa le divertenti dinamiche sperimentate in questo incontro, con la speranza che alcuni giochi possano diventare un felice momento di ritrovo e condivisione famigliare.
      
Info iscrizioni:
aclicagliarifamiglia@tiscali.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare