Eventi

Avvio del progetto internazionale “Social Active Youth 2.0” dell’Associazione sarda TDM 2000

10 luglio 2013, 09:10
Il tema della comunicazione e sul ruolo dei social media nella società

Il progetto, che si terrà a Nurri e Cagliari dal 10 al 17 Luglio, è realizzato nell’ambito del programma comunitario di mobilità internazionale “Gioventù in Azione” e coinvolge 42 giovani partecipanti provenienti da Italia, Lituania, Bulgaria, Spagna, Croazia e Polonia.

L’agenda delle attività prevede sessioni di formazione, lavori di gruppo, attività pratiche e creative in un’ottica di acquisizione delle competenze che possano poi essere messe a frutto nel proprio contesto locale d’origine.

Gioventù in Azione 2007-2013 è un programma della Commissione Europea  che promuove l'educazione non formale, i progetti europei di mobilità giovanile internazionale di gruppo e individuale attraverso gli scambi e le attività di volontariato all'estero, l'apprendimento interculturale e le iniziative di e per i giovani di età compresa tra i 13 e i 30 anni. In Italia è attuato dalla Agenzia Nazionale per i Giovani.

L'Associazione TDM 2000 è un'organizzazione indipendente fondata a Cagliari nel 2000 allo scopo di promuovere i valori della cittadinanza attiva europea, della mobilità internazionale giovanile e del dialogo interculturale. L'Associazione realizza in Sardegna e all’estero iniziative quali Meeting, corsi di formazione, seminari, tirocini e programmi di volontariato. Tali attività sono sviluppate nell’ambito di alcuni dei più importanti programmi di mobilità internazionale fra cui “Youth in Action”, “Leonardo da Vinci”, “Erasmus per Imprenditori” e “Anna Lindh”. Nel 2008 l’Associazione TDM 2000 ha dato vita al network internazionale TDM 2000 International al momento presente in 15 Nazioni.

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare