Eventi

Ottava edizione della "Donna al Traguardo"

27 febbraio 2009, 13:25
Sala conferenze del T Hotel di Cagliari, Domenica 1 Marzo


Si conoscerà Domenica 1 Marzo, nel corso della cerimonia conclusiva, il nome della Donna al Traguardo dell’Anno prescelta tra tutte le concorrenti al Premio organizzato dal sodalizio omonimo. Giunta quest’anno all’ottava edizione, la manifestazione si svolgerà nella sala conferenze del T Hotel di Cagliari (via Dei Giudicati) e si aprirà alle ore 18 con la ormai tradizionale lettura dei brani vincitori arricchita dall’accompagnamento musicale del duo composto da Maria Cristina Collu (Voce) e Rossano Puddu (fisarmonica). Oltre la donna vincitrice per la storia più significativa, sarà premiato il miglior racconto per contenuto e forma e la storia giunta dal Paese più lontano. Menzioni e segnalazioni saranno assegnate ancora dalla Giuria composta quest’anno da Silvana Migoni, Anna Addis, Evandrina D’Onza, Ada Lai, Oriana Putzolu, Isa Vanzetti e Carla Migoni con la segreteria di Monica Carboni.

Nel corso della serata sarà presentata l’ottava edizione del volume Storie di ordinaria resistenza femminile dove viene pubblicata una selezione delle migliori storie pervenute.

Il premio Donna al Traguardo dell’Anno non è un concorso letterario, ma un’azione di tutela e di diffusione dei vissuti femminili che sottolinea il dato resistenziale e la portata culturale delle storie. L’ingresso è libero.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare