L’Associazione TDM 2000, in collaborazione con l’emittente radiofonica Unica Radio, comunica la messa in onda nella giornata giovedì 27 giugno alle ore 15.30 del programma radiofonico “RADIOACTIVE”.
La trasmissione fa parte delle attività del progetto internazionale “RadioActive - RadioActive – International Radio Project for Young People”, realizzato nell’ambito del programma comunitario di mobilità internazionale “Youth in Action” Azione 3.2, che vede la partecipazione di organizzazioni di volontariato provenienti da Indonesia, Filippine, Turchia, Svezia, Italia e Regno Unito.
Scopo del progetto è stimolare la creatività dei giovani attraverso l'interazione con i media, favorendo al contempo l’acquisizione di competenze e conoscenze per il loro utilizzo. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di attività volta a favorire nei partecipanti una maggiore consapevolezza in merito ai propri diritti e opportunità, stimolando altresì un confronto sugli ostacoli che impediscono l’accesso concreto a tali diritti.
Il progetto, come si è detto, coinvolge partner provenienti da realtà disparate in un’ottica di condivisione di buone pratiche sul volontariato e sullo sviluppo di attività interculturali per i giovani provenienti da gruppi minoritari.
Il progetto si concluderà con un meeting finale in Indonesia al quale sarà presente uno dei partecipanti ai laboratori tenutisi in Sardegna che presenterà i risultati delle attività condividendoli con partecipanti provenienti dagli altri Paesi coinvolti.
Per informazioni si consiglia di contattare la responsabile delle attività Luisa Zedda al 3476867669
Nessun commento