Eventi

Torna Letti di Notte

Autore: Serena Cappai,
18 giugno 2013, 13:17
L'evento letterario che da vita alla prima notte dell'estate cagliaritana.

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa sull'evento “Letti di notte” che si svolgerà a Cagliari il 21 Giugno a partire dalle 21.00

L'evento nato in città si è ampliato in solo un anno arrivando a toccare oltre 190 librerie indipendenti, 25 biblioteche e oltre 40 editori in italia e in Europa.

“E' con grande orgoglio che Confesercenti da il suo contributo alla manifestazione – dichiara visibilmente soddisfatto il presidente di Confesercenti Roberto Bolognese – perchè commercio e cultura non vivono su due binari paralleli ma possono e devono unirsi per dar vita a manifestazioni e iniziative di alto livello come Letti di notte”.

Cagliari si è sempre dimostrata una città fertile alle iniziative culturali e anche questa volta non ha deluso le aspettative. Oltre il 90% dei commercianti del Corso Vittorio Emanuele ha aderito con entusiasmo all'iniziativa.

Nulla di strano se si tiene conto dei dati relativi all'anno scorso, prima edizione di “Letti di Notte”, in cui, come ricorda il vicedirettore di Confesercenti Fabrizio Frongia - “I commercianti hanno visto un incremento del 200% sul fatturato in una sola notte”.

Cultura e commercio si incontrano dando vita a una notte di divertimento, lettura e shopping che sarà in grado di soddisfare tutte le diverse aspettative. 

Si inizia già nel pomeriggio alla Mem – Mediateca del Mediterraneo – con letture BenDate nella sala bimbi al piano terra con brani dedicati ai piccoli lettori. Sempre alla MEM alle 22.00 un lettore d'eccezione: il sindaco Zedda leggerà il libro per bambini “Se io fossi il sindaco” di Sironi Editore.

Presente alla conferenza anche l'assessore alla cultura Enrica Puggioni che ha dichiarato: “Cagliari si dimostra laboratorio sperimentale a livello nazionale ed europeo ed è con immensa soddisfazione che il Comune promuove tali iniziative atte a ricordare l'importanza della collaborazione tra diversi settori che, in tal modo, contribuiscono a creare un nuovo modello culturale ed economico”. L'assessore sarà libraia d'eccezione nella libreria Repubblica Libri in Corso Vittorio Emanuele.

Fondamentale anche la presenza dell'università per la buona riuscita dell'iniziativa. La preside del corso di laurea in Scienze della Comunicazione Elisabetta Gola ha sottolineato come la cultura non si fermi dentro le aule di un ateneo ma sia da ricercare in ogni occasione. Proprio per questo gli studenti di Scienze della Comunicazione prenderanno parte attivamente all'evento dando il loro supporto.

Appuntamento quindi il 21 giugno per un'immersione nella letteratura e nel divertimento.

Tutti gli appuntamenti della serata nel link  http://www.letteraturarinnovabile.com

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare