Eventi

Conferenza storica “I guerrieri di monte Prama”

12 giugno 2013, 08:56
Mercoledì 12 alle ore 10:30 presso il Campo “Gastone ROSSI”

 Domani, mercoledì 12 giugno 2013, con inizio alle ore 10,30 presso il Comprensorio Polisportivo Militare dedicato al Generale di Corpo d’Armata “Gastone ROSSI” il Prof. Raimondo ZUCCA, alla presenza del Comandante del Comando Militare Autonomo della Sardegna, Generale di Corpo d’Armata Claudio TOZZI e di tutte le più alte cariche Istituzionali Civili e Militari della Provincia di Cagliari, terrà una conferenza storica dal titolo “I GUERRIERI DI MONTE PRAMA”.
Le gigantesche statue, raffiguranti guerrieri, sacerdoti, pugilatori, arcieri, insieme a numerosi modelli di nuraghe e betili, trovate casualmente in un campo nel marzo del 1974 in località “Mont'e Prama”, attorno ai quali si sono sviluppate molteplici teorie su chi li abbia scolpiti e per quale ragione, saranno il tema principale dell’incontro con l’illustre archeologo Oristanese Professore Raimondo ZUCCA.
La conferenza storica, sulla più importante scoperta archeologica degli ultimi decenni, che interessa le vicende della Sardegna e del Mediterraneo occidentale, nei primi secoli del I millennio a.C., si inquadra nell’ambito delle iniziative culturali organizzate dal Comando Militare Autonomo della Sardegna
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare