Eventi

Gli Amici del Teatro Lirico di Cagliari all'Arena di Verona

10 giugno 2013, 09:36
Due recite il 9 e 10 luglio 2013.

Parteciperanno pure gli Amici del Teatro Lirico di Cagliari UNDER30 all'iniziativa nazionale Elektra giovani all'Opera, che vede i maggiori gruppi di giovani dei Teatri Lirici Italiani amanti dell'opera lirica, ospiti all'Arena di Verona per due recite del centenario areniano il 9 e 10 luglio 2013.

Le opere in programma saranno AIDA di Giuseppe Verdi, nel suggestivo nuovo allestimento e regia de La Fura dels Baus, e il Trovatore con la regia di Franco Zeffirelli. Inoltre ai giovani saranno riservati  la visita al museo dell'Opera AMO e un opening-party dell'evento.

“Abbiamo abbracciato il progetto assieme ai più importanti Teatri d'Opera Italiani quali il Teatro Alla Scala di Milano, la Fenice di Venezia il Teatro Massimo di Palermo- dice Luca Murgia, coordinatore degli Amici del Teatro Lirico di Cagliari- È importante che anche i giovani di Cagliari, nonostante la crisi qui sia maggiormente sentita, vengano messi nelle condizioni di assistere a importanti iniziative internazionali come queste, il tutto al costo di una pizza, ed è importante perchè l'Opera venga trasmessa e apprezzata pure dalle nuove generazioni. Auguro che anche il nostro amato Teatro Lirico di Cagliari, riservi delle iniziative per i giovani come quelle che già da tempo abbiamo proposto.”

C'è tempo sino al 20 giugno 2013 per aderire all'iniziativa.

Per informazioni basta collegarsi alla pagina facebook Amici del Teatro Lirico di Cagliari oppure scrivere a: amicidelteatroliricodicagliari@gmail.com.

Gli Amici del Teatro lirico di Cagliari è un network di amanti e professionisti dell’opera lirica, nato su Facebook quattro anni fa. Conta quasi tre mila iscritti, e in occasione di ogni rappresentazione in cartellone al Teatro lirico propone recensioni, video interviste e commenti in diretta. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare