Comunicati stampa

Domenica 9 giugno parte il collegamento ferroviario tra Cagliari e l'aeroporto.

Autore: Giuseppe Amisani,
7 giugno 2013, 13:23
Dopo l'inaugurazione di mercoledì si passa al vaglio degli utenti

Partirà alle 5,20 di domenica mattina la prima corsa ferroviaria che collegherà Cagliari con lo scalo aeroportuale di Elmas. Al costo di poco più di un euro (1,25) i viaggiatori sardi e i turisti avranno la possibilità di raggiungere velocemente le due destinazioni che verranno inserite nella rete di trasporti ferroviari. Tutti i treni in arrivo a Cagliari o in partenza dalla città, passeranno per la fermata dell'aeroporto, per raggiungere il quale ci si potrà servire dei tapis roulant che faranno da collegamento tra l'area check-in e la stazione.

In poco più di cinque minuti i viaggiatori percorreranno i circa sette chilometri che separano Piazza Matteotti con lo scalo di Elmas, sfruttando le ben 103 tratte giornaliere a disposizione. Ogni venti minuti, fino alle 21, ci sarà la possibilità di fruire del treno per spostarsi comodamente tra il centro città e l'aeroporto che in questo modo è sempre più vicino a Cagliari.

Soddisfatto il Sindaco del capoluogo sardo, Massimo Zedda, che ha personalmente partecipato al viaggio inaugurale mercoledì scorso. “Ora non ci resta che portare la metro fino in via Roma” ha commentato il primo cittadino cagliaritano che entro il prossimo triennio conta di portare a termine il progetto per i collegamenti su rotaia tra Piazza Repubblica e il centro città.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare