Eventi

Cortoindanza. Le nuove coreografie della danza contemporanea al T.Off e Minimax

5 giugno 2013, 16:54
Da giovedì 6 a domenica 9 giugno 2013 a Cagliari.

Tantissime le coreografie partecipanti alla sesta edizione del Cortoindanza promosso dalla Tersicorea di Cagliari. Una appuntamento prezioso per i giovani coreografi, "una testimonianza di resistenza alla tentazione di "Modernità" che spesso confonde le acque, banalizza e ferisce l'arte contemporanea intesa, invece, quale fonte di creatività e ricerca" afferma il direttore artistico Simonetta Pusceddu. Tutt'altro che una competizione, il Cortoindanza rappresenta un focus che negli ultimi sei anni ha individuato circa 60 progetti coreografici cui ha contribuito affinché si evolvessero in opere finite.

Il programma del Cortoindanza 2013, in compartecipazione dell'AssoEnti Locali/Circuito Danza, prevede giovedì 6 giugno alle ore 21:00 al Minimax del Teatro Massimo di Cagliari  “Romanza_Trittico dell’Intimità" della compagnia Cie Twain physical dance theatre, diretta da Loredana Parrella. Romanza è un percorso in tre quadri “Angeli e Insetti”, “Riflesso” e “Féroce présence”  per ridare vita alla pulsione sopita della passione e delle emozioni, come amore e sofferenza, attraverso le fragili leggi dei nostri corpi. Pièces molto diverse tra loro ma con un unico filo rosso che le lega: il carattere amoroso sentimentale.

Venerdì 7 giugno alle ore 21.30 ancora al Minimax la presentazione delle coreografie in progress di Giovanni Leonarduzzi, Lucrezia Maimone e Katerina Dietzová –KarlovyVary premiate nell'edizione 2012.

Sabato 8 giugno 2013 alle ore 20,30 presso il T.Off la prima esecuzione delle coreografie in presenza del pubblico e della giuria che il giorno dopo selezionerà le due coreografie vincitrici.

Domenica 9 giugno alle ore 21.30 preso il Teatro Massimo è in scena "Trio Con Bandiera" della Compagnia Cani di Firenze con Ramona Caia, Giulia Mureddu e Jacopo Jenna.

Prenotazioni ai numeri: 070/275304 cell: 328/9208242.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare