Eventi

Al Massimo sotto le stelle. Eventi all'aperto a Cagliari

5 giugno 2013, 11:55
La terrazza del teatro diventa una enoteca letteraria tutti i martedì e giovedì di giugno e luglio. Attività in programma. L’ingresso alle presentazioni dei libri è libero.

Terrazza del Teatro Massimo
tutti i martedì e giovedì di giugno e luglio, ore 20.30

AL MASSIMO SOTTO LE STELLE
Eventi all'aperto per chi resta in città durante il periodo estivo.
Il Teatro Stabile della Sardegna promuove le serate sulla terrazza del Teatro Massimo che per i mesi estivi diventa un ENOTECA LETTERARIA all’aperto e nel cuore della città.

Un quartiere centrale, la terrazza di un teatro, libri, vino, scrittori, sommelier, attori, degustazioni di prodotti tipici, tango, musica e letture: è questo Al Massimo sotto le stelle evento per gli amanti delle serate culturali all’aperto in centro città.

Per l’occasione la terrazza del Teatro Massimo si trasformerà in un’enoteca letteraria all’aperto, dove il vino, la letteratura e la danza saranno protagonisti tutti i martedì e i giovedì di giugno e luglio dalle ore 20.30 in poi.

LE PRESENTAZIONI DEI LIBRI - Sono programmate il martedì le chiacchierate con gli autori isolani che presenteranno i loro libri accompagnati da musica e voce recitante. Una formula collaudata dal Bookshop al Massimo durante i mesi invernali che per giugno e luglio si ripresenta in una veste estiva.
LE DEGUSTAZIONI - Al fianco delle presentazioni dei libri tutti i martedì, il Caffè Massimo propone delle degustazioni libere o guidate di vini e prodotti enogastronomici tipici. Le degustazioni vedranno di volta in volta l’ospitalità di una cantina dell’Isola. Per le degustazioni guidate è necessaria la prenotazione.
LABORATORI TANGO ARGENTINO – La sala polivalente adiacente alla terrazza diventa spazio estivo dedicato ai laboratori. Tutti i giovedi di giugno e luglio spazio alla danza con le lezioni di tango argentino tenute da maestri tangheri tra i piu qualificati in città. Le serate proseguono con degustazione vini e buffet.

Si parte giovedi 13 giugno con la prima lezione di Tango Argentino e martedi 18 giugno con la presentazione del libro "La Sardegna è un'altra cosa" di Giulia Sarritzu, presentazione di Gianfranca Fois, letture di Gianluca Medas.

Al Massimo sotto le stelle è un evento organizzato dal Teatro Stabile della Sardegna, Caffè Massimo e Bookshop al Massimo.

L’ingresso alle presentazioni dei libri è libero con possibilità di usufruire del servizio di enoteca con i vini selezionati dal Caffè Massimo o aderire alle degustazioni guidate con sommelier e cantina ospite.

L’accesso alla terrazza del Teatro Massimo sarà aperto da via De Magistris 12, nei giorni programmati, dalle ore 19.30.

Per info e prenotazioni  sull'attività di Tango rivolgersi a:
Area Tango Cagliari Cell. 393 1596490

Per info e prenotazioni sulle Degustazioni guidate e Buffet rivolgersi a:
Caffe Massimo Cell. 393 9047185

Per info e prenotazioni sulla programmazione:
Infopoint  Teatro Massimo
Viale Trento 9
biglietteria@teatrostabiledellasardegna.it
070/6778120-29

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare