Eventi

Carta da Musica. Sipario! Incontri per Verdi Incontro con Myriam Quaquero

5 giugno 2013, 08:58
Giovedì 6 giugno ore 18 nell’Aula Magna del Conservatorio di Cagliari. Ingresso libero.

Nel 2013 ricorre il Bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, interprete di grandi valori dell’umanità, musicista di qualità inestimabili e innovatore del linguaggio musicale a lui contemporaneo. La celebrazione di questo straordinario talento musicale italiano approda adesso alla seconda edizione di “Carta da Musica”, il ciclo di incontri dedicati alla presentazione di libri sulla musica, organizzato dalla Scuola di Composizione e Musicologia del Conservatorio in collaborazione con l’Associazione Spaziomusica Ricerca.

GIOVEDI’ 6 GIUGNO alle ore 18, nell’Aula Magna del Conservatorio si aprono le ricorrenze verdiane con “Sipario! Incontri per Verdi”, nel corso del quale la musicologa Myriam Quaquero interverrà sulla figura e sull’opera del grande operista, introducendo gli appuntamenti autunnali a lui dedicati e le novità editoriali che lo riguardano.

La stagione primaverile della rassegna “Carta da Musica” si concluderà il 13 giugno con la conferenza di Nanni Spissu sul libro di Antonello Angioni “Cagliari va a teatro”, per poi riprendere in autunno con conferenze e presentazioni di libri incentrati su Mozart, sulla musica pianistica, sul controverso ruolo di Furtwängler, sulla figura e sulla carriera di Uto Ughi e sulla musica elettroacustica.

L’ingresso agli appuntamenti di “Carta da Musica” è libero.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare