Eventi

Corso sul riconoscimento e usi delle piante officinali

3 giugno 2013, 11:31
Due lezioni teorico pratiche nei sabati 8 e 15 giugno 2013. Teatro del corso saranno il colle di Sant'Ignazio a Cagliari e la valle del riu Arrubiu a Soleminis.

Primo corso sul riconoscimento e usi delle piante officinali, unico nel suo genere, si svolgerà completamente all'aperto, utilizzando gli ambienti naturali come aula didattica.
Teatro del corso saranno il colle di S.Ignazio, ricco di storia ma sopratutto di piante officinali, e la valle del riu Arrubiu (Soleminis).

Il corso è articolato in due lezioni che tratteranno i seguenti argomenti: riconoscimento delle piante e come usarle (dagli infusi agli unguenti, dalle tinture madri ai liquori).
Nello specifico ai partecipanti verrà spiegato come riconoscere una pianta attraverso l'uso di tabelle di classificazione, fare infusi, decotti, tinture madri e liquori.

Le persone che parteciparanno al corso saranno parte attiva, la metodologia d'insegnamento sarà quella del learneang by doing (imparare facendo)
Il corso è a numero chiuso per un massimo di 20 persone

Il costo è di 20 euro e comprende oltre alle lezioni il materiale didattico
Info e prenotazioni entro venerdi 7 giugno ore 13,00 Aloe Felice tel. 340.360.23.65; redazioneap@gmail.com

Il corso si svolgerà nei seguenti giorni: sabato 8 giugno dalle 09,00 alle 12,30 e sabato 15 giugno dalle 09,00 alle 12,30
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare