Eventi

Oggi Cagliari è stata protagonista alla MEM

31 maggio 2013, 11:58
Il 30 maggio 2013 alla Mem si è aperta la mostra “Lascia un segno”, esito finale del laboratorio “Cagliari per filo e per segni”.

Il 30 maggio 2013, alla Mem si è aperta la mostra “Lascia un segno”, esito finale del laboratorio “Cagliari per filo e per segni”, organizzato dall’associazione la Pleiade.
La mostra consegna ai visitatori i materiali, i giochi, il percorso didattico svolto con le scuole, ma soprattutto gli elaborati conclusivi delle classi elementari e medie.

“Lascia un segno” è arricchita da proiezioni, video, foto a cura del fotografo Giorgio Russo e dal contributo dell’ingegner Giovanni Coraddu, che con passione si è accostato al progetto.
E' stato un vero e proprio evento con la partecipazione delle scuole che hanno aderito al progetto.

L’inaugurazione della mostra è stata arricchita da un’azione artistica, condotta dai ragazzi di due scuole: Scuola Media “A. Rosas” di Quartu Sant' Elena e Scuola Media “F. Ciusa” di Cagliari.

“Il muro delle emozioni” è stato la conclusione del progetto “la scatola delle meraviglie”: un muro di scatole contenenti emozioni, sentimenti, riflessioni, poesie e scritti su Cagliari.
Una grande festa, una performance collettiva, che ha compreso in sé diversi momenti ed è stata promotrice di gioia e divertimento.

I ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo alla messa in opera del muro, alle letture delle poesie da loro stessi composte, alle coreografie architettate sul leit-motiv dell’intreccio “…per filo e per segni” e al gran finale tra balli e musiche del grafito sul “muro delle emozioni, coordinato dalla scenografa Emanuela Francesca Russo.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare